Siamo molto più di un semplice gruppo di professionisti.
Ci consideriamo una grande famiglia con una visione in comune, determinata a usare passione e capacità per fare la differenza.
Credere in ciò che si fa è la chiave per raggiungere ottimi risultati. Per questo motivo ci avvaliamo della collaborazione di Docenti qualificati con competenze specifiche che condividono gli stessi valori in questi progetti unici e speciali .
PASTRY CHEF
Filomena Strusi : fin da giovane dimostra un attitudine alla decorazione con l'uso della sac a poche e una grande manualità nel modellare la pasta di zucchero, tanto da renderla sempre più conosciuta e stimata nel settore, portando la sua bravura , simpatia e professionalità in tutta Italia .
La Flower Cake decoration , l' arte nella decorazione di dolci con fiori in crema al burro fin da subito la distinguano , frequentando anche corsi con grandi Maestri e partecipando a varie manifestazioni come dimostratrice esempio al SIGEP Rimini 2020 .
Filomena Strusi , un nome una garanzia di successo , " la Regina " indiscussa della stuccatura e della realizzazione di fiori in panna e crema al burro in esclusiva per noi di ABCake .
FOOD TELLER E FOOD WRITER
Monica Zacchia : Food teller, ospite dell Rubrica " Gusto " del TG5 , utrice di "Le Fluffose " e " BundtCake " in esclusiva per ABCake con le sue antiche ciambelle , storia e origini di questo dolce poetico e suggestivo.
in foto: BUNDT CAKE e le sue antiche ciambelle
Finalmente l’omonimo corso del famosissimo libro
Finalmente l’omonimo corso del famosissimo libro LE FLUFFOSE a cura di Monica Zacchia, incredibile food writer e ospite della rubrica GUSTO del TG5 . In questo evento, verranno presentate tre ricette inedite con la possibilità di cucinarle con Monica Zacchia stessa, in diretta streaming dalla sua cucina . Un’occasione unica e irripetibile, non fartela scappare!
FLUFFOSINA AL LIME E POPPY SEEDS BLU CON CREMA LA BURRO AI MIRTILLI
FLUFFOSA A STRATI CON FROSTING E FRUTTA FRESCA
Fluffosa al caffè con frosting al burro, caffè, crema di nocciole
PASTRY CHEF
Mi chiamo Marianna ho 46 anni e da 3 anni sono una pasticcera professionista. Il mio percorso formativo è iniziato però molto prima direi tanti anni fa un po per gioco un po per amore nella città più romantica del mondo, Parigi.
Eh si, come nelle più belle storie d'amore io e la pasticceria ci siamo incontrate un po per caso in una giornata uggiosa in una caratteristica via parigina in quello che è forse il quartiere più suggestivo della capitale: Montmartre. Sembrava solo una normale vetrina quella che attirò la mia attenzione ma in realtà fu altro. Lo scintillio delle glasse, le decorazioni minuziose, i colori accesi dei macarons disposti geometricamente a ricordare maestose piramidi, la perfezione degli strati delle torte tagliate a spicchi..uno tsunami di stimoli visivi a cui fecero seguito quelli gustativi. Sapori ben equilibrati, nuovi, sfiziosi per me che venivo dalla cucina mediterranea e dalla rigida tradizione culinaria partenopea e insomma fu subito amore.
Da quel giorno, gradualmente, è stato un prova e riprova uno studia e ristudia che ha coinvolto un po tutto il mio mondo affettivo e poi il mio primo lavoro una torta Opera'..buona, buonissima a detta di quel mondo affettivo che si prestava ad assaggiare. E poi...e poi è arrivato il momento di fare sul serio, i corsi professionali, l'acquisto delle attrezzature e via via fino ad oggi tra soddisfazioni e qualche difficoltà ben consapevole che quel viaggio iniziato da Parigi è solo all'inizio.